A Venezia vi aspettano la Mostra d’Arte Internazionale Cinematografica, la Biennale d’Arte, le opere della collezione Peggy Guggenheim, il Museo di Ca’ Rezzonico dedicato al ‘700 veneziano…
Godetevi il tramonto sulla riva delle Zattere, i locali dell’Erbaria e di Campo Santa Margherita, le spiagge del Lido, i ristorantini di Cannaregio…
Al piano nobile di un palazzo del sestiere di Castello, la Locanda Ca’ del Console si affaccia su uno dei pittoreschi canali di Venezia, vicino a campo Santa Maria Formosa, non lontano da Rialto e Piazza San Marco, cuore del centro storico.
Nelle vicinanze, campo San Giovanni e Paolo offre uno splendido colpo d’occhio, con il bel portale del quattrocentesco Ospedale Civile, la chiesa gotica più grande di Venezia e il monumento equestre di Bartolomeo Colleoni. A pochi passi, partono i battelli che dalla riva delle Fondamenta Nuove si dirigono verso le affascinanti isole lagunari di Murano, Burano e Torcello.
L’affittacamere Locanda Ca’ del Console, gode di una posizione strategica che permette di accedere rapidamente ai luoghi più caratteristici di Venezia come la zona shopping delle mercerie, Rialto e il suo mercato, le cupole della Basilica di San Marco.
Piazza San Marco è l’accogliente salotto di Venezia, con l’altissimo campanile, il profilo gotico di Palazzo Ducale e gli storici bar delle Procuratie, l’occasione per consumare un caffè in pieno relax, immersi in un’atmosfera irreale allietata dalla soave musica delle orchestre e dalla bella stagione.
A pochi passi, si apre lo scenario del Bacino di San Marco. Sullo sfondo l’Isola di San Giorgio e la sua basilica, a destra la Punta della Dogana, la Chiesa della Salute e Canal Grande, lungo il quale sfilano magnifici palazzi e prestigiosi musei…